Psiche

Listadelpopolo.it Psiche Image
DESCRIZIONE
Dagli incunaboli pre-omerici al tramonto della civiltà ellenica, attraverso i misteri di Eleusi, la religione 'dionisiaca' e 'apollinea', l'orfismo, Platone e il neoplatonismo, Erwin Rohde scardina la ricorrente tesi della Grecia 'olimpica' terra di pacata razionalità e riconduce l'origine della fede greca nell'immortalità dell'anima all'estasi dionisiaca, un'esperienza religiosa antichissima, devota a potenze infere e permeata dal senso tragico dell'esistenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788842079293

DIMENSIONE: 9,64 MB

Leggi il libro Psiche PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Erwin Rohde!

Psiche - Wikipedia

La Scuola di psicoterapia dinamica Bios Psychè, riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con Decreto Ministeriale del 15/11/2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 282 del 4/12/2018, istituisce Corsi di specializzazione in Psicoterapia.La Scuola nasce con lo scopo di formare alla psicoterapia ad orientamento psicodinamico-relazionale i laureati in ...

Psiche - Luigi Zoja - Libro - Bollati Boringhieri - I ...

Psiche è un termine con cui tradizionalmente si usa individuare l'insieme di quelle funzioni cerebrali, emotive, affettive e relazionali dell'individuo (funzioni psichiche), che esulano dalla sua dimensione corporea e materiale.