Il pianista che ascolta con le dita. Appunti sull'arte, i linguaggi, le interazioni sensoriali

Listadelpopolo.it Il pianista che ascolta con le dita. Appunti sull'arte, i linguaggi, le interazioni sensoriali Image
DESCRIZIONE
"Il pianista che ascolta con le dita" è un viaggio nel paese delle disabilità sensoriali fatto attraverso gli occhi di una docente di storia dell'arte. L'autrice ha annotato osservazioni e riflessioni legando insieme, nel nodo cruciale dell'analisi dei linguaggi, mondi diversi: dell'arte, della matematica, della logica e della letteratura da un lato, e dall'altro delle persone ipoudenti e ipovedenti dalla nascita e dei percorsi che esse affrontano nella formazione del linguaggio e del pensiero astratto. In appendice, la testimonianza di due fra gli incontri più significativi: quello con Martina Gerosa, che racconta della sua esperienza di bambina con sordità e dei "cartoncini" che l'hanno aiutata a imparare a parlare, e quello con Daniele Gambini, compositore, musicologo e pianista sordo dalla nascita.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788890474842

DIMENSIONE: 4,94 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il pianista che ascolta con le dita. Appunti sull'arte, i linguaggi, le interazioni sensoriali dell'autore Paola Magi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Edizioni Archivio Dedalus: Libri dell'editore in vendita ...

mercoledì 30 novembre 2011 ore 18,00 Incontro con Paola Magi. autrice del libro . Il pianista che ascolta con le dita . Appunti sull'arte, i linguaggi, le interazioni sensoriali Allegato al libro il DVD con Musiche di Daniele Gambini (Archivio Dedalus e Accaparlant Edizioni - 2010)

Libro: Il pianista che ascolta con le dita. Appunti sull ...

Dopo aver letto il libro Il pianista che ascolta con le dita.Appunti sull'arte, i linguaggi, le interazioni sensoriali. Con DVD di Paola Magi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.