Mal di terra

Listadelpopolo.it Mal di terra Image
DESCRIZIONE
Cinque storie nere per raccontare ai ragazzi il "Mal di Terra": inquinamento, disastri ambientali, ecomafia. Cinque racconti sospesi tra horror e fantasy per sensibilizzare i giovani lettori - ma non solo loro - al rispetto e all'educazione per l'ambiente.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788861941687

DIMENSIONE: 5,74 MB

Leggi il libro Mal di terra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Andrea Biscàro!

Home - Oli essenziali doTerra

Il mal di terra è alla lettera il malessere fisico che avverte un marinaio nel mettere piede a terra; ma, in senso più lato, è un disagio sociale ed esistenziale e, in ultima analisi, una sorta di male di vivere. Un male di vivere che queste pagine celano con pudore dietro una maniera di raccontare quasi affabile, condotta con malinconica ...

E c'è chi soffre il «mal di terra» - Corriere.it

Due esempi: il "mal di terra" e la "sbronza del subacqueo". Il primo è il mal di mare all' incontrario: bastano tre giorni di navigazione e, tornati a terra, si può provare instabilità, stanchezza, vertigini, nausea e vomito, anche per giorni o settimane.