Nuovi statuti e forma di governo delle regioni. Verso le costituzioni regionali?

Listadelpopolo.it Nuovi statuti e forma di governo delle regioni. Verso le costituzioni regionali? Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 29 settembre 2021, la descrizione del libro Nuovi statuti e forma di governo delle regioni. Verso le costituzioni regionali? non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788815084880

DIMENSIONE: 1,84 MB

Scarica l'e-book Nuovi statuti e forma di governo delle regioni. Verso le costituzioni regionali? in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Statuto regionale nell'Enciclopedia Treccani

M. OLIVETTI, Nuovi statuti e forma di governo delle regioni. Verso le Costituzioni regionali?, Bolo-gna, 2002, spec. 416 - 417. 2 Ad esempio, si veda il così detto "terzo promemoria" dei lavori della Commissione per la revisione dello statuto in Campania, in www.federalismi.it.

Marco Olivetti | Università di Roma LUMSA

Abstract In questa Voce si intende indagare la natura della fonte Statuto regionale, limitatamente alle Regioni a Statuto ordinario, che ha conosciuto una significativa trasformazione a seguito della l. cost. 22.11.1999, n. 1. L'analisi prende in considerazione l'evoluzione della giurisprudenza costituzionale sotto due profili sintomatici delle intervenute novità, il procedimento di ...