Le chiese dei gesuiti a Roma. Ediz. illustrata

Listadelpopolo.it Le chiese dei gesuiti a Roma. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Il Gesù di Roma è la chiesa madre della Compagnia di Gesù, Ordine religioso fondato da Ignazio di Loyola nella prima metà del XVI secolo, che si diffonderà ben presto in tutto il mondo. Questo splendido edificio tardo rinascimentale costituirà un esempio insuperato, che sarà preso a modello per la progettazione delle chiese successive, fino al Concilio Vaticano II. Non molto distante dal Gesù sorge un altro splendida chiesa della Compagnia: Sant'Ignazio. Per chi volesse visitarle con un particolare attenzione al significato dell'architettura, in relazione al complesso sistema iconografico delle diverse immagini e alla storia della Compagnia di Gesù, il piccolo libro preparato da Nicola Rosetti è certamente uno strumento di grande utilità e interesse. Il testo, agile e profondo allo stesso tempo, permette di entrare facilmente nella storia di questi edifici, di dare loro una voce, che sia viva e attuale per l'uomo contemporaneo.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788867880874

DIMENSIONE: 3,90 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le chiese dei gesuiti a Roma. Ediz. illustrata dell'autore Nicola Rosetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Le chiese di Roma moderna. Cofanetto. Ediz. illustrata ...

La chiesa del Gesù, dell'ordine dei Gesuiti di Roma, presenta elementi architettonici tipici delle chiese barocche. Un discepolo di Michelangelo, Giacomo della Porta disegnò una facciata che illustra l'influsso del suo maestro nell'esecuzione scultorea della superficie architettonica.

Le chiese di Roma moderna. Cofanetto. Ediz. illustrata ...

Le chiese dei gesuiti a Roma. Ediz. illustrata, Libro di Nicola Rosetti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da If Press, collana Spiritualitas, brossura, data pubblicazione 2016, 9788867880874.