Il cuore del Kendo. Filosofia e pratica dell'arte della spada

Listadelpopolo.it Il cuore del Kendo. Filosofia e pratica dell'arte della spada Image
DESCRIZIONE
Acuto nell'alternare il racconto della propria esperienza con i dettagli tecnici, la storia del Kendo e dei suoi maestri con la descrizione minuziosa dei vari esercizi o kata, Darrell Craig dimostra come le arti marziali siano un illimitato viaggio affascinante senza destinazione finale, una vera e propria filosofia di vita. Non è sufficiente, infatti, studiare solamente la tecnica se non si è penetrata la dimensione essenziale del Kendo che implica una precisa filosofia e un'etica di comportamento. Ecco perché questo libro inizia con il racconto in prima persona del percorso compiuto dall'autore e con i colloqui avuti dallo stesso con il samurai Chiba Sensei, trentasettesima generazione dell'Hokushin Ryu, un uomo che rappresenta 750 anni di storia. I capitoli dedicati alla pratica dell'arte della spada forniscono indicazioni dettagliate e soprattutto progressive, come del resto un vero maestro deve fare con i propri allievi. I disegni che illustrano passo dopo passo l'allenamento, a partire dalla vestizione fino al saluto finale, sono chiarissimi e pensati appositamente per gli allievi occidentali.

INFORMAZIONE

DATA: 2001

ISBN: 9788827214305

DIMENSIONE: 8,11 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il cuore del Kendo. Filosofia e pratica dell'arte della spada dell'autore Darrell Max Craig in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'età della morte dell'arte Pdf Italiano - PDF

Il Kendo (剣道) è la leggendaria arte marziale tradizionale dei Samurai. Letteralmente Kendo significa Via della Spada (da 剣 Do=Via e 道 Ken= Spada) e può essere considerata la tradizionale scherma giapponese. E' un'antica arte marziale giapponese per eccellenza che si pratica usando lo Shinai, un bastone formato da quattro canne di bambù, in sostituzione della vera e propria spada, la ...

Cuore Del Kendo - Filosofia E Pratica Dell` Arte Della Spada

Acuto nell'alternare il racconto della propria esperienza con i dettagli tecnici, la storia del Kendo e dei suoi maestri con la descrizione minuziosa dei vari esercizi o Kata, Darrell Craig dimostra come le arti marziali siano un illimitato viaggio affascinante senza destinazione finale, una vera e propria filosofia di vita.