Gli incontri

Listadelpopolo.it Gli incontri Image
DESCRIZIONE
Una delle opere più riuscite, lette, e discusse di Indro Montanelli. I suoi incontri ravvicinati con personaggi che hanno segnato un'epoca della nostra storia nell'immediato dopoguerra: i ritratti - graffianti, incisivi e mai scontati - di Francesco Saverio Nitti, uno dei padri del liberalismo italiano; Anna Magnani, l'interprete insuperabile del cinema neo-realista; Guglielmo Giannini, "inventore" del Partito dell'Uomo qualunque; Dino Grandi, il fascista che contribuì a rovesciare il fascismo; e poi Marotta, Guareschi, Spadolini, Longanesi, il Campesino combattente della Spagna repubblicana, Agnelli, Rossellini, un "insolito" Gomulka e tanti altri ancora.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788817001731

DIMENSIONE: 10,94 MB

Scarica l'e-book Gli incontri in formato pdf. L'autore del libro è Indro Montanelli. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Bello: aggettivo multiforme | Si dice o non si dice ...

Soluzioni per la definizione *Gli incontri di calcio* per le parole crociate e altri giochi enigmistici come CodyCross. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere P, PA.

Gli incontri con Gesù | FSCB

The Sessions - Gli Incontri (The Sessions) è un film del 2012 scritto e diretto da Ben Lewin che ha come protagonisti John Hawkes e Helen Hunt.. Il film tratta la vera storia del poeta Mark O'Brien.. Originariamente intitolato The Surrogate, il film si basa sull'articolo On Seeing a Sex Surrogate scritto da Mark O'Brien, poeta paralizzato dal collo in giù a causa della poliomielite, che ha ...