Gli incontri

Listadelpopolo.it Gli incontri Image
DESCRIZIONE
Una delle opere più riuscite, lette, e discusse di Indro Montanelli. I suoi incontri ravvicinati con personaggi che hanno segnato un'epoca della nostra storia nell'immediato dopoguerra: i ritratti - graffianti, incisivi e mai scontati - di Francesco Saverio Nitti, uno dei padri del liberalismo italiano; Anna Magnani, l'interprete insuperabile del cinema neo-realista; Guglielmo Giannini, "inventore" del Partito dell'Uomo qualunque; Dino Grandi, il fascista che contribuì a rovesciare il fascismo; e poi Marotta, Guareschi, Spadolini, Longanesi, il Campesino combattente della Spagna repubblicana, Agnelli, Rossellini, un "insolito" Gomulka e tanti altri ancora.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788817001731

DIMENSIONE: 2,32 MB

Abbiamo conservato per te il libro Gli incontri dell'autore Indro Montanelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Bello: aggettivo multiforme | Si dice o non si dice ...

Gli incontri di Univpm. In questo momento di attività a distanza l'Università Politecnica delle Marche ha pensato di dare un segnale di presenza e sostegno a tutta la nostra comunità, offrendo un contributo di carattere formativo.

Incontri Single Donne e Uomini nella tua città - Amochat

Frasi sull'incontro: citazioni e aforismi sull'incontro dall'archivio di Frasi Celebri .it