Principi di cardiochirurgia

Listadelpopolo.it Principi di cardiochirurgia Image
DESCRIZIONE
L'insegnamento di cardiochirurgia da molti anni è parte integrante del corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Ciò che di cardiochirurgico va insegnato deve riguardare aspetti clinicochirurgici che siano d'interesse per il medico di base, allo scopo di renderlo sufficientemente sicuro e tranquillo nell'affrontare problematiche medicochirurgiche in un paziente cardiopatico operato. Di ogni argomento sono state essenzialmente trattate la fisiopatologia e le indicazioni chirurgiche, appunto perché il medico di base possa avere, nel proprio bagaglio culturale, quelle informazioni minime che lo rendano partecipe del perché e del tipo di trattamento medicochirurgico.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788886786485

DIMENSIONE: 5,70 MB

Abbiamo conservato per te il libro Principi di cardiochirurgia dell'autore Giovanni Ruvolo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

PRINCIPI DI CARDIOCHIRURGIA - Poletto Editore - Casa ...

L'insegnamento di cardiochirurgia da molti anni è parte integrante del corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Ciò che di cardiochirurgico va insegnato deve riguardare aspetti clinicochirurgici che siano d'interesse per il medico di base, allo scopo di renderlo sufficientemente sicuro e tranquillo nell'affrontare problematiche medicochirurgiche in un paziente cardiopatico operato.

Appunti di cardiochirurgia - Appunti - Tesionline

PRINCIPI DI PERFUSIONE CARDIOPOLMONARE Augusta Pelosi, DVM, Diplomate ACVS Dipartimento di Cardiologia - Sezione di Cardiochirurgia Michigan State University, East Lansing, Michigan Lo sviluppo attuale di questa tecnologia ha una storia lunga che comincia nel 1930 con il Dott.