Scritti e interventi. Vol. 2: Marxismo e nuova sinistra.

Listadelpopolo.it Scritti e interventi. Vol. 2: Marxismo e nuova sinistra. Image
DESCRIZIONE
Questo secondo volume degli scritti di Marcuse raccoglie il suo contributo alla rilettura e alla reinterpretazione del marxismo, alla luce della società capitalistica avanzata e in un serrato confronto con le posizioni dei movimenti giovanili, del femminismo e dell'ambientalismo. In questo libro sono pubblicati per la prima volta testi inediti del filosofo francofortese, che toccano i nodi più complessi della società contemporanea. Tra questi, quasi un libro nel libro, le sette lezioni che Marcuse tenne a Parigi nei primi anni sessanta, tracciando un bilancio complessivo del suo rapporto con il marxismo. Un altro materiale per la conoscenza della personalità di Marcuse è il carteggio con Raya Dunajevskaja, una delle intellettuali più in vista della nuova sinistra americana.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788872855072

DIMENSIONE: 9,10 MB

Scarica l'e-book Scritti e interventi. Vol. 2: Marxismo e nuova sinistra. in formato pdf. L'autore del libro è Herbert Marcuse. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Scritti e interventi | Acquisti Online su eBay

Dopo aver letto il libro Marxismo e nuova sinistra di Herbert Marcuse ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per ... Scritti e interventi. Vol...

Herbert Marcuse - Marxismo e nuova sinistra. Scritti e ...

Marxismo e rivoluzione, Libro di Herbert Marcuse. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi. Serie testi, data pubblicazione 0000, 9788806397012.