Archeologia delle tracce

Listadelpopolo.it Archeologia delle tracce Image
DESCRIZIONE
II mondo è una realtà materiale, continuamente rimodellata dalla stratificazione di tracce positive e negative prodotte dall'attività degli esseri viventi e dall'azione degli agenti naturali. In queste tracce e nel loro sovrapporsi si conservano capitoli interi della storia dell'umanità, che possono essere riletti se solo si riesce a riconoscere i segni, materiali o immateriali, che li costituiscono e a interpretarli all'interno della loro rete di rapporti reciproci. Il testo mostra come l'archeologia delle tracce permetta di rileggere nelle singole unità di organizzazione della materia le vicende legate alla loro formazione, alla loro vita, alla loro morte e ai processi che hanno subito dopo essere uscite dal circolo degli usi e dei riusi.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788843044580

DIMENSIONE: 3,62 MB

Leggi il libro Archeologia delle tracce PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Silvia Pallecchi!

Archeologia - Trentino Cultura

Per fare un tema di italiano perfetto è bene aver chiaro il punto focale della traccia. Da quello si deve partire e fare una scaletta dei punti da toccare e sviluppare in modo da non andare fuori ...

Metodologia Della Ricerca Archeologica (1) 2017/2018 ...

Archeologia: si occupa delle società passate, delle loro relazioni tra loro e l'ambiente tramite le tracce che hanno lasciato. Archeologo: colui che riconosce, acquisisce, classifica, interpreta e comunica i dati che provengono dalle analisi (storico-culturali, stratigrafiche, tipologiche, tecnologiche) dei resti materiali mobili e immobili lasciati, ricostruendo modi di vita ed evoluzione.