X fragile. Vita e opinioni di un antieroe

Listadelpopolo.it X fragile. Vita e opinioni di un antieroe Image
DESCRIZIONE
Luca è giunto all'età dei trent'anni. Ha un po' di esperienze alle spalle e tanta voglia di raccontarle. Una sensazione di inadeguatezza lo frena finché non incontra Ovosodo, il film di Paolo Virzì che gli permette di scoprire la straordinarietà della sua banale normalità. Decide così di raccontare la sua storia. A partire dall'infanzia si manifestano i primi sintomi della sindrome X Fragile che porta Luca a lottare con le rigidità del sistema sanitario e scolastico, oltre i pregiudizi di chi gli nega ogni possibilità di sviluppo e autonomia. Romanzo di formazione autobiografico, la storia di Luca racconta anche i limiti e le potenzialità della sua condizione psico-fisica, accompagnato da professionalità lungimiranti, amici straordinari e soprattutto una famiglia affettuosa e non convezionale.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788860196897

DIMENSIONE: 7,52 MB

Abbiamo conservato per te il libro X fragile. Vita e opinioni di un antieroe dell'autore Luca Razzauti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Modelli e prezzi altri libri opinioni | ShoppyDoo

La Sindrome x fragile è una malattia rara che si può manifestare sia nei maschi che nelle femmine, ma con qualche differenza. Quali sono le differenze più significative? «Essendo una condizione legata al cromosoma x, può accadere che le femmine con sindrome x fragile manifestino pochissimo o non manifestino affatto la condizione.

X Fragile. Vita e opinioni di un antieroe

L'antieroe è sempre stato presente nei libri, nei film e nei serial televisivi, ma spesso e volentieri, almeno a mio modestissimo parere, non otteneva dal lettore/spettatore l'attenzione che meritava. ESEMPI DI ANTIEROE. Pensate a Beowulf, protagonista dell'omonimo poema epico scritto da un anonimo amante della letteratura inglese.