La trasfigurazione del banale. Una filosofia dell'arte

Listadelpopolo.it La trasfigurazione del banale. Una filosofia dell'arte Image
DESCRIZIONE
È il problema che passa nella testa di ogni visitatore di musei e gallerie, che appassiona gli amanti dell'arte e tormenta i filosofi: che cos'è mai un'opera d'arte, se oggi persino una scatola di detersivo può esserlo? Nel rispondere a questa domanda, Arthur Danto compie uno straordinario tour de force attraverso l'espressionismo astratto e la Pop Art, l'arte concettuale e il minimalismo, i racconti di Borges e i quadri di Brueghel, le poesie di Auden e i grandi nomi della filosofia analitica e continentale, costruendo quella che è diventata una pietra miliare della filosofia dell'arte e un punto di riferimento imprescindibile per la critica d'arte contemporanea.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788842085416

DIMENSIONE: 4,84 MB

Abbiamo conservato per te il libro La trasfigurazione del banale. Una filosofia dell'arte dell'autore Arthur C. Danto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro La trasfigurazione del banale - A. Danto - Laterza ...

Le migliori offerte per La trasfigurazione del banale. Una filosofia dell'arte - Danto Arthur C. sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Ontologia dell'arte IV (prima parte): Embodied Meanings ...

LA TRASFIGURAZIONE DEL BANALE PDF - La trasfigurazione del banale 5 likes. Book. : La trasfigurazione del banale. Una filosofia dell'arte ( ) and a great selection of similar New, Used and