Geografia dell'urbano. Spazi, politiche, pratiche della città

Listadelpopolo.it Geografia dell'urbano. Spazi, politiche, pratiche della città Image
DESCRIZIONE
Molte delle questioni più urgenti su cui sono chiamate a confrontarsi le società contemporanee sono questioni urbane, riguardano cioè le città e la vita che si svolge al loro interno. Ciò deriva da una ragione banalmente quantitativa: il XXI secolo, come testimoniano i risultati del programma delle Nazioni Unite sugli insediamenti umani, è il secolo delle città. Ma anche dal fatto che le città svolgono ruoli centrali nella vita degli esseri umani dal punto di vista simbolico, politico, culturale, sociale, economico, personale/individuale. Questo libro introduce allo studio delle principali teorie e linee interpretative sulla e della città, presentando esperienze ed esempi, intrecciando descrizioni e metodologie di analisi che provengono dalla geografia e da altre discipline che si occupano del campo urbano (la sociologia, l'urbanistica e la pianificazione territoriale, l'economia ecc.), ma anche dall'arte, dalla letteratura, dal cinema.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788843055982

DIMENSIONE: 9,65 MB

Abbiamo conservato per te il libro Geografia dell'urbano. Spazi, politiche, pratiche della città dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Geografia dell'urbano. Spazi, politiche, pratiche della ...

Note: Citations are based on reference standards. However, formatting rules can vary widely between applications and fields of interest or study. The specific requirements or preferences of your reviewing publisher, classroom teacher, institution or organization should be applied.

Geografia urbana - Wikipedia

Geografia Dell'urbano: Spazi, Politiche, Pratiche della Città, Sintesi di Geografia. ... è proposta come lo strumento e il dispositivo operativo per realizzare la città del futuro. Nella pratica, i discepoli di Le Corbusier, tra gli anni '50 e '60, ...