Sul sentiero di Dio. Riflessioni davanti alla croce

Listadelpopolo.it Sul sentiero di Dio. Riflessioni davanti alla croce Image
DESCRIZIONE
Con appassionanti riflessioni, Paolo Grieco si è interrogato sulla sua ricerca di Dio, un Dio a volte vicino ma spesso irraggiungibile. Analizzando la sua vita, si è posto domande sul dolore provato e osservato nel mondo, con l'aiuto di Carlo Bo, Piero Gheddo, Gianfranco Ravasi, Ferdinando Castelli, Ermanno Olmi e Mario Luzi, dei libri e della musica. Un testo che rende partecipi tutti - anche i non credenti - nella ricerca di Dio in un percorso faticoso, avvolto sovente dalla nebbia, ma con improvvisi squarci di luce e di speranza.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788830815605

DIMENSIONE: 5,67 MB

Scarica l'e-book Sul sentiero di Dio. Riflessioni davanti alla croce in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Grieco. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Camminare sul sentiero luminoso della vita

Dio: abbi pietà di noi. Perdona i nostri errori e rendici migliori. Proteggici e aiutaci ad affrontare ogni calamità che la vita ci pone davanti. Donaci, coraggio, speranza, nonostante tutte le difficoltà incontrate nel nostro cammino. Ascolta le preghiere di tutti coloro che si appellano a te e dai ad ognuno di essi, la forza per andare avanti.

La Via Crucis di Papa Francesco in una piazza San Pietro ...

O Dio che tutto puoi, o Cristo, che soffristi la morte sul legno santo per tutti i nostri peccati, ascoltaci. Santa Croce di Gesù Cristo, abbi pietà di noi. Santa Croce di Cristo, tu sei la mia (nostra) speranza. Santa Croce di Gesù Cristo, allontana da me (noi) tutti i pericoli. e proteggici dalle ferite di armi e oggetti taglienti.