Il libro delle religioni

Listadelpopolo.it Il libro delle religioni Image
DESCRIZIONE
Il libro descrive credenze, rituali e organizzazione delle principali religioni, raggruppate per centri di origine: India (Induismo e Buddhismo), Estremo Oriente (Confucianesimo, Taoismo, Shintoismo), Vicino Oriente (Ebraismo, Islamismo, Cristianesimo). Tutto è detto in forma essenziale e oggettiva, ponendo le religioni sullo stesso piano e di tutte parlando con assoluto rispetto, anche se la trattazione si fa più dettagliata mano a mano che il discorso si avvicina all'ambiente dell'ipotetico lettore, cioè alle religioni monoteiste del ceppo mediorientale, vale a dire all'Ebraismo e soprattutto al Cristianesimo esaminato nelle sue diverse confessioni e perfino sette.

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788873057024

DIMENSIONE: 5,86 MB

Leggi il libro Il libro delle religioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Il Libro Delle Religioni - Aa.Vv. | Libro Gribaudo 09/2016 ...

Il Libro Delle Religioni, Tutti i libri con titolo Il Libro Delle Religioni su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online

Il Libro delle Religioni - Grandi idee Spiegate in Modo ...

Libro esteticamente ben fatto e interessante perché, pur semplificando molti concetti, da una panoramica delle principali religioni della storia a livello globale. Non è nemmeno lontanamente un testo scientifico o teologico. È solo uno spunto da cui partire per approfondire, se si vuole.