Un prezzo da pagare

Listadelpopolo.it Un prezzo da pagare Image
DESCRIZIONE
Con uno stile impeccabile e la capacità di scrutare nell'animo umano, Ruggeri mette in scena un perfetto congegno narrativo e una galleria di personaggi indimenticabili e veri: a cominciare da Antonino Lombardo. "La vita cambia, e non te ne accorgi. La vita ti cambia, e se ne accorgono gli altri." A questo sta pensando Antonino Lombardo, vicequestore aggiunto, che tutti chiamano commissario o, se sono più timidi, dottore. È Venerdì Santo, la Pasqua è alle porte e, prima di raggiungere la famiglia in Toscana, dai parenti della moglie, Lombardo decide di trascorrere una serata tranquilla, a casa da solo, e poi di passare al mattino in commissariato per saluti e auguri. E questo è il suo errore. Nella notte è stato ritrovato il cadavere di Patricia Calvi, nome d'arte di Patrizia Calvetti, giovane soubrette televisiva emergente, pronta, dopo comparsate in vari programmi, a debuttare come attrice in una fiction da prima serata. Le vacanze di Lombardo dovranno aspettare, resterà a Milano per le indagini. Chi può avere voluto la morte di Patricia? Il suo manager, Giacomo Spanò detto Jack, un piccolo faccendiere che si è sempre arrabattato tra mille lavori e magari teme di essere scaricato proprio ora che Patricia sta incontrando il successo? Il suo fidanzato Fabio, che come lei viene da Ceranova, piccolo paese della provincia di Pavia, e con cui formava la coppia perfetta prima che Patrizia cambiasse vita e iniziasse a vederlo come un peso? Il suo fan numero uno, un ragazzo alto e solo da lei soprannominato Archimede, come l'amico di Paperino, impacciato e inquietante, ossessionato al punto da seguirla e fotografarla in ogni occasione? Cristina, la sorella minore, che le somiglia come una goccia d'acqua e sogna di seguire le orme di Patrizia? Giovanna, l'amica, la "complice\

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788804661658

DIMENSIONE: 6,29 MB

Scarica l'e-book Un prezzo da pagare in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

La solitudine: un prezzo da pagare - GERBLOG - GerMission ...

Pandemia, un prezzo salato da pagare. Negli Usa calano gli investimenti e il pil è in ribasso, all' 1%: la crisi cinese rischia di fare male a Trump.

Un prezzo da pagare - Enrico Ruggeri - Libro - Mondadori ...

C'è un prezzo da pagare per tutti e, dunque, anche per la società. In un caso anomalo come questo, che non ha pietre di paragone nella storia del calcio europeo, si dovrebbe avere il buon senso e la pazienza di aiutare la squadra a uscire da un momento di enorme difficoltà.