Camini e canne fumarie. Progettazione, tecnologie, manutenzione

Listadelpopolo.it Camini e canne fumarie. Progettazione, tecnologie, manutenzione Image
DESCRIZIONE
Se un camino è un elemento decorativo, esso costituisce anche una fonte di calore. Per soddisfare le sue funzioni, dal riscaldamento alla cucina, la sua concezione e la sua costruzione devono rispettare precise regole. Con l'ausilio di 145 illustrazioni, questa guida tecnica spiega i principi di funzionamento di un camino e il dettaglio delle operazioni che portano alla sua realizzazione. Gli autori vi sveleranno il loro sapere e le loro conoscenze pratiche soprattutto per quel che riguarda: le cause di un cattivo tiraggio e i sistemi per porne rimedio; le condizioni da rispettare per installare una canna fumaria a regola d'arte; il metodo di calcolo del rendimento di un camino; il modo di sfruttare lo scambiatore al massimo della sua capacità per ridurre le dispersioni di calore e creare gli apporti d'aria sufficienti. Camini e canne fumarie è destinato a qualunque professionista che, per passione o per mestiere, entri in contatto con questo affascinante "oggetto" domestico: dall'ingegnere all'architetto, all'esecutore dei lavori. Ciascuno potrà fare riferimento a questa guida per costruire, migliorare o restaurare un caminetto.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788851305772

DIMENSIONE: 4,92 MB

Scarica l'e-book Camini e canne fumarie. Progettazione, tecnologie, manutenzione in formato pdf. L'autore del libro è Olivier Laederich,Yves Lecoffre. Buona lettura su listadelpopolo.it!

CANNE FUMARIE - Delos Camini - Canne Fumarie

Olivier Laederich,Yves Lecoffre,F. Faragò Scaricare Camini e canne fumarie. Progettazione, tecnologie, manutenzione Libri PDF Italiano Gr...

Camini e canne fumarie: Progettazione Tecnologie ...

La normativa aggiornata sulla progettazione, dimensionamento e installazione di canne fumarie . Canne fumarie, la normativa recentemente approvata e aggiornata, riguardante la progettazione di camini e canne fumarie per lo scarico dei fumi, sia per nuove costruzioni, sia per ristrutturazioni, porta alcune importanti novità.