Ai Weiwei. Never sorry. DVD. Con libro

Listadelpopolo.it Ai Weiwei. Never sorry. DVD. Con libro Image
DESCRIZIONE
La vita di Ai, nato nel 1957 e figlio dell'intellighenzia rivoluzionaria, scorre spesso in parallelo con il flusso della moderna storia cinese: nel 2008 la denuncia delle Olimpiadi ne fa ­ agli occhi del governo di Pechino ­ un oppositore. Posizione che si "aggrava" a seguito delle sue indagini sul terremoto dello Sichuan che, nel maggio dello stesso anno, causa oltre cinquemila vittime tra i giovani e giovanissimi studenti delle scuole della regione. Il film inizia nel dicembre 2008, quando Ai avvia le sue indagini e il controllo del governo si fa più forte, sino all'aggressione della polizia dell'agosto 2009, a seguito della quale ­ un mese dopo ­ deve subire un intervento chirurgico d'urgenza a Monaco, dove sta allestendo la sua prima grande mostra personale in Occidente. Questa prova tangibile della brutalità della polizia è giustapposta alla commovente installazione "Remembering\

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788807741005

DIMENSIONE: 9,41 MB

Scarica l'e-book Ai Weiwei. Never sorry. DVD. Con libro in formato pdf. L'autore del libro è Alison Klayman. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Ai Weiwei: Never Sorry - Tráiler español - YouTube

Questo libro è la prima esaustiva opera monografica dedicata alla vita e all'opera di Ai Weiwei, realizzato in stretta collaborazione con l'artista stesso. In oltre 700 pagine, esplora l'intera storia che si cela dietro il particolare stile artistico di Ai e il suo attivismo, grazie all'accesso diretto ai suoi archivi. Contiene:

Ai Weiwei: Never Sorry - YouTube

Questo libro raccoglie le folgoranti riflessioni di Ai Weiwei su temi quali la libertà di espressione, il senso dell'arte e dell'attivismo politico, il mondo digitale, le scelte morali, rispecchiando l'intera filosofia dell'artista e una profonda conoscenza del sistema sociale cinese.