Mondi sotterranei e il mito della terra cava

Listadelpopolo.it Mondi sotterranei e il mito della terra cava Image
DESCRIZIONE
Un mondo dentro il mondo rappresenta uno dei concetti più antichi della mitologia, che fa parte dell'immagine archetipica di Gaia, la madre terra. Molti dei nostri remoti antenati narravano o ascoltavano storie sui loro progenitori, germinati nel ventre oscuro delle caverne della madre terra per poi nascere al luminoso e freddo mondo della superficie. Essi sapevano che, al momento della morte, sarebbero tornati tra le braccia della madre terra. I mondi sotterranei che Kafton-Minkel esplora nel suo saggio sono a volte rivelatori, talora divertenti, altre volte assolutamente assurdi, ma possono mostrare ai lettori che amano essere portati lontano dalla propria immaginazione, come il desiderio di modellare l'universo e la nostra stessa natura in una forma compatta e comprensibile possa farci credere strane cose e accennare a tutto ciò che l'umanità ancora non conosce della natura e di se stessa.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788827221815

DIMENSIONE: 3,78 MB

Scarica l'e-book Mondi sotterranei e il mito della terra cava in formato pdf. L'autore del libro è Walter Kafton-Minkel. Buona lettura su listadelpopolo.it!

L'interno della terra, il mito polare e Agarttha

Mondi sotterranei e il mito della terra cava Biblioteca dei misteri: Amazon.es: Walter Kafton-Minkel: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido principal. Prueba Prime Hola, Identifícate Cuenta y listas Identifícate Cuenta y listas Pedidos Suscríbete a Prime Cesta. Todos los ...

Mondi sotterranei: e il mito della terra cava. E-book ...

Questa teoria conosciuta come "la teoria della terra cava" ebbe molta presa sulla gente dell'epoca, al punto che fu di grande ispirazione per una moltitudine di testi a tema fantastico, tra i quali spicca particolarmente il celebre romanzo d'avventura "Viaggio al centro della terra" (1864) dello scrittore francese Jules Verne.