Tema con variazioni

Listadelpopolo.it Tema con variazioni Image
DESCRIZIONE
Attraverso un'ampia scelta di lettere curata dalla figlia Lia, rivive in questo volume la figura di un grande compositore e direttore d'orchestra, che ha lasciato una nitida impronta intellettuale nella prima metà del Novecento. L'arco dell'epistolario si estende dal 1902 al 1945. Sfilano sotto i nostri occhi i protagonisti del mondo musicale e del teatro lirico: gli impresari, le capricciose dive del bel canto, ma anche uomini politici, gli artisti, gli scrittori. L'epistolario è annotato dal musicologo Giorgio Gualerzi e introdotto da Gianandrea Gavazzeni.

INFORMAZIONE

DATA: 1995

ISBN: 9788804399384

DIMENSIONE: 7,63 MB

Abbiamo conservato per te il libro Tema con variazioni dell'autore Gino Marinuzzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Beethoven - Tema con variazioni, WoO 44/2

IL TEMA CON VARIAZIONI A A1 A2 A3 A4 A5 ETC. Tema unico aba o aba1 1° Variazione 2° Variazione 3° Variazione 4° Variazione 5° Variazione minimo 3 Variazioni, più spesso da 6 a 32 TONO A TONO A TONO A TONO A TONO A TONO A Una o più nel tono omonimo Minore

PDF Presentazione di PowerPoint

Ludwig van Beethoven. Guida all'ascolto del Tema con variazioni in re maggiore per mandolino e clavicembalo, WoO 44/2