Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative

Listadelpopolo.it Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative Image
DESCRIZIONE
Il lavoro di gruppo è una metodologia sempre più applicata anche in rete; per questo imparare a gestire una comunità collaborativa è una competenza strategica per gli anni futuri. Ma quali sono le indicazioni metodologiche e quali tecniche bisogna seguire? Il libro cerca di fornire una risposta a questo e ad altri quesiti, proponendo suggerimenti pratici per diventare animatori o coordinatori di gruppi e comunità di apprendimento in rete. Il volume indica cosa occorre fare e quali errori evitare per permettere a un gruppo di costruire una conoscenza condivisa.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788879468237

DIMENSIONE: 4,69 MB

Abbiamo conservato per te il libro Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

AgriTechExpo - Fonti

Bonaiuti, G. (2005). Ambienti e strumenti per la collaborazione in rete: la prospettiva del CSCL. In A. Calvani (a cura di), Rete, comunità e conoscenza. Costruire e gestire dinamiche collaborative (pp. 171-192). Trento: Erickson (ISBN 978-8879468237). Bonaiuti, G. (2005). Interfacce, mente e azione nella costruzione della conoscenza.

Comunità virtuali: comunità di apprendimento e comunità di ...

Costruire e gestire dinamiche collaborative, TRENTO, Erickson, 2005, pp. 193 - 215 (Tecnologia della comunicazione e dell'apprendimento) [Chapter or essay] E. Mazzoni; S. Bertolasi, La Social Networks Analysis (SNA) applicata alle comunità virtuali per l'apprendimento: analisi strutturale delle interazioni all'interno dei Web forum, «JE-LKS.