Il primo libro di architettura

Listadelpopolo.it Il primo libro di architettura Image
DESCRIZIONE
La riflessione contemporanea relativa all'architettura si segnala oggi per due elementi ricorrenti: un linguaggio spesso astruso e un'elitaria auto-referenzialità che la distacca dalla realtà come dall'effettiva pratica architettonica. "Il primo libro di architettura" si propone di illustrare in termini chiari e accessibili i concetti teorici fondamentali del linguaggio architettonico, come rappresentazione, forma, natura, città e spazio, dimostrando come un nucleo di parole-chiave possa essere innanzitutto impiegato per spiegare in tutti i loro aspetti costruzioni e monumenti del presente e del passato. Isolando le idee che da sempre sono al centro delle riflessioni di teorici e filosofi, questo libro, riccamente illustrato da tavole a colori e in bianco e nero, costituisce una preziosa, demistificante introduzione all'universo dell'architettura, ideale per studenti, designer, architetti praticanti e il pubblico generale interessato a uno degli ambiti più importanti della storia della cultura e del dibattito culturale contemporaneo.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788806208929

DIMENSIONE: 10,91 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il primo libro di architettura dell'autore Colin Davies in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I libri di architettura più importanti che siano mai stati ...

Un libro che permette di leggere l'umanità attraverso l'architettura che esprime, nel centro pulsante del secolo scorso. 7. The Poetics of Space. Il filosofo francese Gaston Bachelard ha lasciato un'impronta indelebile in molti campi dello scibile, dalla filosofia, alla critica letteraria, all'architettura.

La biblioteca dell'architetto del Rinascimento

Abbiamo selezionato in questa pagina alcuni dei libri adottati nel secondo semestre delle Facoltà di Architettura e Design. Se non trovi il libro che stai cercando, consulta l'area completa Architettura e Design o utilizza lo strumento di ricerca. Nella nostra libreria in Città Studi sono disponibili i programmi dei corsi e tutti i libri adottati nel semestre, a prezzi speciali.