Per il verso giusto. Piccola anatomia della canzone

Listadelpopolo.it Per il verso giusto. Piccola anatomia della canzone Image
DESCRIZIONE
Con la prefazione di Francesco Bianconi. Perché tutte le canzoni sono in realtà canzoni d'amore? Come può l'ascolto di un brano di pochi minuti trasformarsi in un'esperienza estetica il cui piacere spesso non siamo in grado di definire? Come si esercita la creatività nel dar vita a melodie sempre nuove, pur avendo a disposizione solo 7 note? Da dove parte e come lavora un songwriter? Quali sono i ferri del mestiere e come cambiano a seconda dei generi? Simone Lenzi ci guida alla scoperta dei segreti della canzone, che non è fatta semplicemente di belle parole per una bella musica.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788831727143

DIMENSIONE: 4,46 MB

Abbiamo conservato per te il libro Per il verso giusto. Piccola anatomia della canzone dell'autore Simone Lenzi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Simone Lenzi - Per il verso giusto | Recensione ...

«Le canzoni (…) vanno prese per il verso giusto, senza trasformarle in ciò che non sono, o, peggio, ignorando ciò che sono davvero: un amalgama di testo e musica che tende alla simbiosi» così Simone Lenzi, storico frontman dei virginiana miller affermatosi negli anni anche come fine scrittore, racconta l'essenza della canzone in "Per il verso giusto" .

Prendere la musica "Per il verso giusto". Intervista a ...

Simone Lenzi presenta a Poggibonsi "Per il verso giusto". Sabato 10 febbraio alle 18.00 al teatro Politeama lo scrittore e sceneggiatore livornese, frontman dei Virginiana Miller presenta il suo ultimo lavoro, il cui sottotitolo è 'Piccola anatomia della canzone" e che è un invito ad entrare nel grande laboratorio della canzone popolare e a scoprirne il dietro le quinte.