Cosa sono i concetti

Listadelpopolo.it Cosa sono i concetti Image
DESCRIZIONE
Se i concetti non esistessero, la nostra mente non potrebbe cogliere (e ricordare) ciò che gli oggetti delle nostre esperienze hanno in comune. In queste pagine, filosofia e psicologia cognitiva concorrono a tracciare la natura del nostro ragionare.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788842088981

DIMENSIONE: 6,73 MB

Abbiamo conservato per te il libro Cosa sono i concetti dell'autore Elisabetta Lalumera in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Concetti Topologici - La Lingua come sviluppo del pensiero ...

Secondo Aristotele lo scopritore del concetto nel significato di universale fu Socrate, secondo il quale il concetto di una cosa si caratterizzava per la sua precisa definizione, tale che non fosse più possibile una conoscenza incerta e opinabile della cosa così logicamente definita.

Editori Laterza :: Cosa sono i concetti

Comprendere cosa sono i concetti costituisce un passo base per capire le mappe concettuali e come elaborarle ed usarle. In questo documento cerchiamo di descrivere quello che è un "concetto" nella prospettiva delle mappe concettuali. Figura 1. Mappa concettuale sugli uccelli.