Nei 150 anni dell'Unità d'Italia. Tradizione e progetto. X Forum del Progetto Culturale

Listadelpopolo.it Nei 150 anni dell'Unità d'Italia. Tradizione e progetto. X Forum del Progetto Culturale Image
DESCRIZIONE
Il X Forum del Progetto culturale (Roma 2-4 dicembre 2010) raccoglieva due importanti scadenze: il 150° anniversario dell'unificazione italiana e il compimento di un quindicennio di attività del Progetto Culturale, nella quale gli appuntamenti del Forum hanno un posto centrale. Come contributo al più ampio dibattito nel paese, si è articolato un ampio confronto sulla vicenda dell'Italia unita e sulla presenza e operosità dei cattolici. Il Forum ha poi impostato un'ampia discussione al fine di mettere in luce la complessità del processo di unificazione e i problemi da affrontare nel prossimo futuro. Due gli assi principali della riflessione: l'uno rivolto al variegato mondo cattolico, alla sua storia e alle forme in cui si è articolata e sviluppata la sua proposta culturale, l'altro mirante al rapporto tra politica e istituzioni.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788810140673

DIMENSIONE: 8,40 MB

Leggi il libro Nei 150 anni dell'Unità d'Italia. Tradizione e progetto. X Forum del Progetto Culturale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Nei 150 anni dell'Unità d'Italia. Tradizione e progetto

XI Forum del Progetto Culturale - Processi di mondializzazione opportunità per i cattolici italiani Roma, 30 novembre - 1 dicembre 2012; X Forum - Nei 150 anni dell'Unità d'Italia. Tradizione e Progetto Roma, 2-4 dicembre 2010

Al Forum del progetto culturale è il giorno dei lavori di ...

"Nei 150 anni dell'Unità d'Italia. Tradizione e progetto" è il titolo del X Forum del progetto culturale che si è svolto a Roma dal 2 al 4 dicembre 2010. Si è aperto con il saluto del Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI.