Il re nell'Occidente medievale

Listadelpopolo.it Il re nell'Occidente medievale Image
DESCRIZIONE
Figure cariche di fascino e simbolismo, unti dalla Chiesa come rappresentanti del divino nella gestione del potere temporale, spesso venerati dal popolo come santi e guaritori: i re dell'Occidente medievale esercitavano un potere assoluto che incarnava in sé l'auctoritas e la potestas romane, ma riceveva nuova linfa e giustificazione dalla consacrazione religiosa. Erano re guerrieri che guidavano i loro uomini in battaglia, re laici che esercitavano un potere giuridico-sacrale ed erano, infine, i garanti della fecondità e della prosperità delle loro terre e dei loro sudditi.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788842077725

DIMENSIONE: 2,34 MB

Scarica l'e-book Il re nell'Occidente medievale in formato pdf. L'autore del libro è Jacques Le Goff. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il Re nell'Occidente medievale - libroco.it

Il Re Nell'occidente Medievale è un libro di Le Goff Jacques edito da Laterza a giugno 2008 - EAN 9788842086390: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il Meraviglioso nel Medioevo: i "mirabilia" e le ...

Scegli tra i 1851 libri di Storia medievale in Storia e Saggistica disponibili per l'acquisto online su HOEPLI.it ... IL RE NELL'OCCIDENTE MEDIEVALE ... IL MIELE NELL'OCCIDENTE MEDIEVALE PROSPERI LAURA. €19,00 5%. scopri. Dando eis locum idoneum LEGGERO ROBERTO. €11,40 5%.