La fede cristiana

Listadelpopolo.it La fede cristiana Image
DESCRIZIONE
Una prima introduzione alla fede cristiana. «Sono le prime comunità, radunate intorno agli apostoli, che avvertono l'esigenza di scrivere le parole del Signore Gesù e i fatti che ha compiuto. Con la morte dell'ultimo apostolo, la Chiesa ritiene conclusa la rivelazione. A noi, ora, di capirla e di approfondirla in pienezza, sostenuti dalla Spirito Santo». La Bibbia per tutti è una serie in dieci volumi - illustrata e tutta a colori - pensata per chi vuole approfondire la conoscenza della Parola.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788892212992

DIMENSIONE: 3,40 MB

Leggi il libro La fede cristiana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Paolo Curtaz!

Fede - Cathopedia, l'enciclopedia cattolica

I cristiani assunsero dal giudaismo le sue Sacre scritture, definite poi Antico Testamento, nella versione tradotta in greco ellenistico (anche a causa della prevalente origine greco-romana della maggioranza dei primi adepti), dottrine fondamentali come il monoteismo, la fede in un messia o cristo, alcune forme del culto (incluso il sacerdozio ...

Il dono della filiazione Divina. La fede cristiana: l ...

Che cos'è la fede cristiana? La poetica e la fede di Flannery O'Connor. ... «Vedo le cose dal punto di vista dell'ortodossia cristiana. Questo significa che per me il significato della vita è accentrato nella nostra redenzione attraverso Cristo e quello che vedo nel mondo lo vedo in rapporto a questo».