L' enigma Gesù. Fatti e metodi della ricerca storica

Listadelpopolo.it L' enigma Gesù. Fatti e metodi della ricerca storica Image
DESCRIZIONE
Che cosa significa precisamente studiare Gesù di Nazaret e il suo movimento secondo una prospettiva storica? La storia è una via efficace per comprendere uno dei personaggi più affascinanti e influenti di tutti i tempi? Cosa ci si può attendere dallo studio storico della figura di Gesù? Qual è il rapporto tra fede e storia? Questi gli interrogativi ai quali il volume intende dare una risposta. Le voci di alcuni dei migliori specialisti del settore si alternano a presentare un'esposizione documentata e sintetica dei risultati della ricerca su Gesù, attraverso l'analisi delle fonti, spiegando i termini del dibattito in corso in Italia e difendendo con passione e rigore le ragioni del metodo storico.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788843047321

DIMENSIONE: 8,55 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' enigma Gesù. Fatti e metodi della ricerca storica dell'autore Claudio Gianotto,Enrico Norelli,Mauro Pesce in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

RELIGIONI E SOCIETÀ (LM) 2019/2020 — Università di Bologna

COVID-19 Resources. Reliable information about the coronavirus (COVID-19) is available from the World Health Organization (current situation, international travel).Numerous and frequently-updated resource results are available from this WorldCat.org search.OCLC's WebJunction has pulled together information and resources to assist library staff as they consider how to handle coronavirus ...

Storia del Cristianesimo e delle Chiese — Uniud IT

Con il gentile permesso della Casa Editrice, pubblichiamo questo saggio edito come Introduzione al volume: Emanuela Prinzivalli (a cura di) - Claudio Gianotto - Enrico Norelli - Mauro Pesce, L'enigma Gesù. Fonti e metodi della ricerca storica, (Biblioteca di testi e studi) Roma, Carocci, 2008, Testo. G. Jossa, La verità dei vangeli.