Le confessioni religiose nel diritto dell'Unione Europea

Listadelpopolo.it Le confessioni religiose nel diritto dell'Unione Europea Image
DESCRIZIONE
Il più recente sviluppo del lungo processo d'integrazione europea è segnato dall'entrata in vigore (2009) del Trattato di Lisbona, sottoscritto il 13 dicembre 2007, che si ispira "alle eredità culturali, religiose e umanistiche" del continente. Questo volume si propone di illustrare i profili più significativi e innovativi del Trattato costituzionale, gli impegni che ne derivano e le relative conseguenze di carattere normativo e istituzionale. A tal fine dedica specifica attenzione all'adozione dei principi di "attribuzione, sussidiarietà e proporzionalità" per la delimitazione dell'esercizio delle competenze dell'Unione, all'adesione di quest'ultima alla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, al suclmpegno a rispettare e a non pregiudicare "lo status di cui le chiese e le associazioni o comunità religiose godono negli Stati membri in virtù del diritto nazionale\

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788815238047

DIMENSIONE: 3,39 MB

Scarica l'e-book Le confessioni religiose nel diritto dell'Unione Europea in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Art. 8 costituzione - Brocardi.it

Vuoi leggere il libro di Confessioni religiose nel diritto dell'Unione Europea (Le) direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Confessioni religiose nel diritto dell'Unione Europea (Le) PDF!

Le confessioni religiose nel diritto dell'Unione Europea ...

Diritto dell'Unione europea e status delle confessioni religiose. Profili lavoristici. SOMMARIO: 1. Introduzione - 2. La rilevanza del fenomeno religioso nei rapporti di lavoro nel diritto dell'Unione europea: dal Trattato di Amsterdam a quello di Lisbona - 3.