Antropologia delle immagini

Listadelpopolo.it Antropologia delle immagini Image
DESCRIZIONE
Applicandosi a un repertorio quanto mai vasto - dai culti funerari dell'Antico Oriente alla fotografia e alle realtà virtuali dei media -, Hans Belting prosegue la sua riflessione su una storia dell'immagine che sia in grado di emanciparsi dalle coordinate della storia dell'arte. Nel seguire il delinearsi della storia culturale del corpo e parallelamente della percezione dell'attività corporea, Belting offre così al lettore il primo vero approccio antropologico allo studio diacronico dell'immagine.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788843068159

DIMENSIONE: 9,55 MB

Leggi il libro Antropologia delle immagini PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Hans Belting!

Laboratorio di Antropologia delle immagini e dei suoni ...

Giorgio Pasquali Ricordo di Aby Warburg ("Pegaso" II, 4, 1930, pp. 484-495) Quando nell'autunno passato le riviste scientifiche cominciarono a diffondere per il mondo, o almeno per il mondo internazionale dei dotti, la notizia della sua morte, qui da noi molti anche tra gli universitari si saranno chiesti se quel nome era, oltre che di…

Antropologia Delle Immagini - Belting Hans, Incardona S ...

Con l'obiettivo di assecondare il più possibile percorsi formativi individualizzati, il corso si struttura su due curriculum: Antropologia e ricerca sociale, aperto alle discipline sociologiche, statistiche, economiche, e Antropologia dell'immagine e dello spettacolo, orientato, invece, ai visual studies ed alla lettura antropologica delle pratiche espressive.