Elogio del disordine. Le regole del nuovo mondo digitale

Listadelpopolo.it Elogio del disordine. Le regole del nuovo mondo digitale Image
DESCRIZIONE
Da sempre l'uomo cerca di opporsi al disordine del mondo tracciando sentieri, catalogando specie naturali, archiviando documenti. Ma tutto il reale è costituito di atomi: ordinare ha sempre significato distribuire fisicamente gli oggetti. Questo fino all'arrivo del bit: la prima unità di informazione non legata allo spazio. Ora la stessa canzone può essere inclusa in più playlist, una sola foto essere individuata da centinaia di tag e una pagina web è raggiungibile seguendo infiniti percorsi. Questo disordine digitale cambierà non solo le nostre abitudini quotidiane, ma il modo stesso di concepire la realtà: David Weinberger ci mostra come questa svolta ci condurrà al prossimo passo sulla strada dell'evoluzione.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788817039116

DIMENSIONE: 3,39 MB

Abbiamo conservato per te il libro Elogio del disordine. Le regole del nuovo mondo digitale dell'autore David Weinberger in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

ELOGIO DEL DISORDINE Le regole del nuovo mondo digitale

Che cos'è il disordine? Dal libro Elogio del disordine di David Weinberger. Le regole del nuovo mondo digitale da' una definizione dei vari tipi di ordine.

Elogio del disordine. Le regole del nuovo mondo digitale ...

Elogio Del Disordine è un libro di Weinberger David edito da Bur Biblioteca Univ. Rizzoli a febbraio 2010 - EAN 9788817039116: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.