Il significato inesistente: lezioni sulla semantica

Listadelpopolo.it Il significato inesistente: lezioni sulla semantica Image
DESCRIZIONE
Cos'è il significato? Le risposte variano a seconda dei metodi d'indagine e della loro filosofia. Il libro ripercorre le principali tappe della ricerca semantica con un itinerario trasversale agli ambiti disciplinari. La rassegna critica lascia progressivamente spazio a considerazioni teoriche sui temi centrali della filosofia del linguaggio e della filosofia della mente. Il percorso identifica così le tesi che costruiscono un disegno sistematico: irriducibilità del pensiero al linguaggio, radicamento della competenza semantica in schemi cinestetici, olismo locale, modularità ricalibrata mediante lifting, emergenza in termini di attrattori, modello a fascio dell'io, naturalismo intrecciato.

INFORMAZIONE

DATA: 2004

ISBN: 9788884532145

DIMENSIONE: 4,75 MB

Leggi il libro Il significato inesistente: lezioni sulla semantica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Alberto Peruzzi!

Il significato inesistente : lezioni sulla semantica ...

lare, sapete che vi sto parlando e sapete capire il significato di quel che vi sto dicendo, … anche se non sapete dire che cos'è il significato. Questo corso si propone di indagare in che cosa consista la fondamentale capacità umana di aver accesso al significato e, tramite

Stazione bibliografica - Accademia della Crusca

Il significato inesistente: lezioni sulla semantica è un libro di Alberto Peruzzi pubblicato da Firenze University Press nella collana Manuali. Umanistica: acquista su IBS a 38.00€!