Matisse. L'uomo che parlava con i colori

Listadelpopolo.it Matisse. L'uomo che parlava con i colori Image
DESCRIZIONE
Henri matisse 1869-1954 sa parlare la lingua dei colori e non serve l'interprete per comprenderla: gli occhi afferrano il messaggio e sanno tradurlo in emozioni. Le sue opere sono come "una buona vecchia poltrona su cui sedersi" e dimenticare le fatiche di una giornata di lavoro, lasciando affiorare fantasie piacevoli. Talvolta però Matisse non può fare a meno di "gridare" con colori vivaci e tinte sature. Ma poi le emozioni si placano e i colori imparano a "cantare" e un nuovo sguardo, fresco come quello di un bambino, si posa sugli oggetti e li trasforma in una festa. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788878742291

DIMENSIONE: 8,56 MB

Leggi il libro Matisse. L'uomo che parlava con i colori PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Donatella Gobbi!

MATISSE. L'uomo che parlava con i colori. Di Donatella ...

Le migliori offerte per Matisse in Ragazzi e Fumetti sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Amazon.it: Matisse. L'uomo che parlava con i colori (Arte ...

Studiare Matisse attraverso la creatività: i collage per bambini per farli sentire dei piccoli espressionisti. Tra le tecniche amate ed utilizzate da Henri Matisse vi è il collage, che, no, non è una tecnica "da bambini", ma una modalità di fare arte sperimentata da moltissimo tempo dai più grandi artisti.