Matisse. L'uomo che parlava con i colori

Listadelpopolo.it Matisse. L'uomo che parlava con i colori Image
DESCRIZIONE
Henri matisse 1869-1954 sa parlare la lingua dei colori e non serve l'interprete per comprenderla: gli occhi afferrano il messaggio e sanno tradurlo in emozioni. Le sue opere sono come "una buona vecchia poltrona su cui sedersi" e dimenticare le fatiche di una giornata di lavoro, lasciando affiorare fantasie piacevoli. Talvolta però Matisse non può fare a meno di "gridare" con colori vivaci e tinte sature. Ma poi le emozioni si placano e i colori imparano a "cantare" e un nuovo sguardo, fresco come quello di un bambino, si posa sugli oggetti e li trasforma in una festa. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788878742291

DIMENSIONE: 2,94 MB

Leggi il libro Matisse. L'uomo che parlava con i colori PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Donatella Gobbi!

Matisse. L'uomo che parlava con i colori. Ediz. illustrata ...

3-giu-2016 - MATISSE. L'uomo che parlava con i colori. Di Donatella Gobbi. Illustrazioni di Paolo Marabotto. Libro con attività. Dai 7 anni. Resta a casa al sicuro. Lavati spesso le mani, mantieni la distanza di un metro dalle altre persone e dai un'occhiata alle nostre risorse per vivere al meglio questo periodo.

Matisse. L'uomo che parlava con i colori. Ediz. illustrata ...

Un incontro tutto giocato sui colori e sulle emozioni che ne derivano. Henri Matisse, un pittore che parlava la lingua dei colori. Non serve l'interprete per comprenderla: gli occhi sanno afferrare al volo il senso del messaggio e sono in grado di tradurlo immediatamente in emozioni, senza bisogno di intermediari.