Rosa dai capelli al vento

Listadelpopolo.it Rosa dai capelli al vento Image
DESCRIZIONE
Il racconto di due noti scrittori per ragazzi dedicato a tutte le bambine e i bambini che "dimenticano" le regole. Ma le regole vanno rispettate sempre e comunque? …È un vortice di vento che impiglia ogni cosa. È bellissima quando sorride, quando piange non piange in realtà, strilla con tutto il fiato ed è bellissima di più. Lei è Rosa dai capelli al vento, come la chiama il nonno e il vento si trasforma sempre, di minuto in minuto, va dove vuole senza limiti. E così anche Rosa è una bambina vivace, ribelle e fatica a rispettare le regole. Un giorno un soffio di vento la trasporta verso un cucciolo di cane, un piccolo akido, e così inizia un rapporto tra loro che coinvolgerà tutta la famiglia di Rosa e il fidanzato Carlo ma non sa ancora quante novità e emozioni sono in arrivo. Ogni volta che Rosa dai capelli al vento non rispetta una regola a scuola o a casa, una folata di vento si manifesta e succede sempre qualcosa: un prurito incessante, si perdono le vocali, si perde la voce, si parla in latino e tutto questo sempre in presenza del piccolo cucciolo… ci sarà qualcosa di magico in lui? Rosa continua a venire meno alle regole e continua a mettersi nei guai…fino a quando durante la castagnata del paese in compagnia della classe e di Carlo accade qualcosa che sorprenderà tutti.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788897007852

DIMENSIONE: 10,27 MB

Abbiamo conservato per te il libro Rosa dai capelli al vento dell'autore Loredana Frescura,Marco Tomatis in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Abel, il figlio del vento, Mondadori, Trama libro ...

rosa dai capelli al vento Loredana FRESCURA Marco Tomatis - Federico APPEL Rosa è nata in un giorno di vento e, come si sa, il vento va dove vuole senza che qualcuno lo limiti.

Di donne con i capelli al vento - immagini ... - Depositphotos

Giulia Siena PARMA - "Sono Rosa dai capelli al vento, come mi chiama il nonno e il vento si trasforma sempre, di minuto in minuto, ed è anche per questo che mi piace.Cambia e fa mutare la forma delle nuvole, il colore del cielo e quello delle foglie degli alberi, rende diversa la luce sulle strade e nella tua camera.