Ci è o ci fanno? I cosiddetti disturbi d'apprendimento

Listadelpopolo.it Ci è o ci fanno? I cosiddetti disturbi d'apprendimento Image
DESCRIZIONE
Che cosa "non funziona" quando uno studente va male a scuola? A chi può essere imputata la colpa dei suoi insuccessi? Alla sua testa o all'istituzione? I teorizzatori dei "disturbi d'apprendimento" dicono: se non li difendiamo con delle diagnosi specifiche ce li bocciano. I duri della scuola dicono: non hanno voglia di studiare. La famiglia, spesso disorientata, sta a guardare e raccoglie i cocci. Questo libro boccia le letture antitetiche e promuove nuove proposte di insegnamento. Un libro scritto a quattro mani. Due appartengono ad un profondo e smaliziato conoscitore dei DSA, dei BES che, avendo avuto a che fare per anni con tentativi di iper-uso o addirittura abuso dei DSA, suggerisce un uso intelligente della normativa. Le altre due sono di uno studioso di cose scolastiche, attento alla crisi della scuola e disincantato rispetto ai "rimedi" che dovrebbero risolvere i suoi nuovi problemi, figli dell'aumento esponenziale delle difficoltà di insegnamento e non di quelle di apprendimento. I due autori hanno spesso lavorato insieme, conoscono ognuno le idee dell'altro, si stimano reciprocamente e sono la prova che approcci diversi possono vivere in utile simbiosi.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788896618479

DIMENSIONE: 10,66 MB

Leggi il libro Ci è o ci fanno? I cosiddetti disturbi d'apprendimento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Andrea Bergamo,Marco V. Masoni!

Bambino con dislessia: come aiutarlo a fare i compiti

Ci è o ci fanno? I cosiddetti disturbi d'apprendimento è un libro scritto da Andrea Bergamo, Marco V. Masoni pubblicato da Aldenia Edizioni nella collana Percorsi di innovazione

Amazon.it:Recensioni clienti: Ci è o ci fanno? I ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Ci è o ci fanno? I cosiddetti disturbi d'apprendimento su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.