Liquori e grappe fatti in casa. Le buone ricette con frutta, erbe e spezie di stagione

Listadelpopolo.it Liquori e grappe fatti in casa. Le buone ricette con frutta, erbe e spezie di stagione Image
DESCRIZIONE
Questa guida pratica è dedicata ai liquori e alle grappe fatte in casa. Le autrici propongono 69 ricette, facili e illustrate, per realizzare ottimi liquori a base di frutti, erbe e spezie che orto e mercato offrono di stagione in stagione. Sono preparati facili da realizzare, buoni da degustare e se bevuti con moderazione fanno anche bene, grazie alle virtù salutari delle erbe e dei frutti che si utilizzano. L'importante - come in quasi tutte le cose - è partire da ingredienti di qualità (ancor meglio se direttamente coltivati o raccolti in natura). Dove necessario le ricette sono rivisitate per renderle equilibrate e sicure. I liquori proposti sono suddivisi in base alla stagione in cui sono reperibili gli ingredienti principali. Ciascuna preparazione è descritta passo dopo passo, attraverso chiare sequenze fotografiche e accompagnate da diversi consigli e approfondimenti.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788872203859

DIMENSIONE: 3,11 MB

Abbiamo conservato per te il libro Liquori e grappe fatti in casa. Le buone ricette con frutta, erbe e spezie di stagione dell'autore Rita Bacchella,Nicoletta Bucci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Liquori e grappe fatti in casa, Le buone ricette con ...

Liquori fatti in casa, ci avete mai provato? Io devo essere onesta, non sono una gran bevitrice, bevo molto poco vino e solamente se esco a cena ma un dito di liquore a fine pasto mi fa davvero piacere.

Liquore alle clementine e spezie, idea regalo homemade

Se intendiamo preparare in casa un liquiore e precisamente alle erbe, non è affatto difficile; infatti possiamo benissimo acquistare queste ultime in erboristeria, oppure usarle fresche prendendo quelle di uso comune.In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come fare un gustoso liquore alle erbe.