Le ceneri di Angela

Listadelpopolo.it Le ceneri di Angela Image
DESCRIZIONE
Siamo negli anni fra le due guerre e le travagliate vicende coinvolgono una famiglia così misera che può guardare dal basso la povertà, fra un padre perennemente ebbro e vociferante contro il mondo, gli inglesi e i protestanti e una madre che sbrigativamente trascina la sua tribù verso la sopravvivenza. Tutto ci arriva attraverso gli occhi e la voce del protagonista mentre vive le sue avventure. Questo ragazzino indistruttibile, sfrontato, refrattario a ogni sentimentalismo, implacabile osservatore crea con le sue parole un prodigio di comicità e vitalità contagiose, dove tutte le atrocità diventano episodi e apparizioni di un viaggio battuto dal vento verso la terra promessa.

INFORMAZIONE

DATA: 1997

ISBN: 9788845913198

DIMENSIONE: 2,69 MB

Leggi il libro Le ceneri di Angela PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Le ceneri di Angela (film) - Wikipedia

LE CENERI DI ANGELA trama cast recensione scheda del film di Alan Parker con Emily Watson, Robert Carlyle, Andrew Bennett, Michael Legge, Devon Murray, Eanna MacLiam, Ronnie Mas trailer ...

Le ceneri di Angela | Frank McCourt - Adelphi Edizioni

Le ceneri di Angela, biografia vincitrice del premio Pulitzer, è un film commovente del famoso regista Alan Parker interpretato dalla candidata all'Oscar Emily Watson e da Robert Carlyle. La vita nell'Irlanda impoverita dalla depressione riserva poche speranze al giovane Frank McCourt, figlio più grande di una famiglia molto unita.