L' età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento

Listadelpopolo.it L' età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento Image
DESCRIZIONE
Tra la fine del romanticismo e dell'età di Goethe e le avanguardie di fine secolo, l'Ottocento tedesco conosce una lunga, ininterrotta stagione che si presenta compatta sotto l'etichetta di realismo. In realtà, sotto la superficie uniforme, si agitano innumerevoli correnti che compongono un flusso variegato e complesso che spinge verso la modernità, e in cui si saldano classicismo e tradizione e gli impulsi che derivano da un mondo che cambia. Il volume ricostruisce la storia di questo periodo, del suo fermento apparentemente "calmo" e in realtà ribollente di scrittura e di vita.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

ISBN: 9788843037940

DIMENSIONE: 8,65 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento dell'autore Alessandro Fambrini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Letteratura tedesca - Sapere.it

Alessandro Fambrini: L'età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento (Forme della cultura tedesca 516). Roma: Carocci, 2006 (2008 printing). Ladislao Mittner, Storia della letteratura tedesca, III. Dal Realismo alla sperimentazione (1820-1970). 1. Dal Biedermeier a fine secolo, Torino, Einaudi, 2002, vol. III/1, (2 Tomi).

Facoltà di Lettere e Filosofia | Il Futuro è passato qui

L'età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento è un libro di Fambrini Alessandro pubblicato da Carocci nella collana Studi superiori, con argomento Letteratura tedesca; Realismo - ISBN: 9788843037940