Grammatica del palcoscenico. Introduzione pratica all'arte della recitazione

Listadelpopolo.it Grammatica del palcoscenico. Introduzione pratica all'arte della recitazione Image
DESCRIZIONE
Questo manuale è dedicato a tutti gli aspiranti attori e registi che muovono i primi passi sul palcoscenico e agli insegnanti che hanno l'importante compito di guidarli nelle delicate fasi iniziali della formazione teatrale. Propone un percorso graduale di collaudati esercizi di base, accompagnati dalle indicazioni necessarie alla loro pratica e dalle domande da porsi per analizzarne gli esiti. La consapevolezza della propria presenza scenica e delle sue potenzialità espressive è al centro dell'interesse di ogni argomento trattato e dei rispettivi esercizi. Nel manuale viene inoltre dedicato uno spazio particolare ai meccanismi che agganciano lo sguardo dello spettatore all'azione dell'attore, in rapporto al tempo e allo spazio della rappresentazione. Si tratta di un argomento spesso sottovalutato a favore di un'esclusiva concentrazione sulle problematiche dell'attore in rapporto a se stesso e alla scena da recitare, ma la conquista dell'attenzione del pubblico, destinatario/complice di qualunque azione teatrale, è il compito principale da affrontare nelle prime fasi della formazione di ogni attore e regista, perché comporta implicazioni di dinamica e d'immaginario fondamentali.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788875273354

DIMENSIONE: 3,49 MB

Leggi il libro Grammatica del palcoscenico. Introduzione pratica all'arte della recitazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Massimo Navone!

Grammatica del palcoscenico. Introduzione pratica all'arte ...

Continuità e discontinuità nella storia del greco. Atti del Convegno della Società italiana di glottologia (Palermo, 24-26 ottobre 1994) PDF Kindle

Pdf Gratis Credere è camminare

Gli strumenti del più famoso metodo di recitazione spiegati a tutti in modo chiaro ed efficace