Il sogno di mia madre

Listadelpopolo.it Il sogno di mia madre Image
DESCRIZIONE
"Ogni vita e ogni grande opera letteraria - sostiene Antonia Byatt contengono elementi del probabile e insieme fratture e disastri. L'interesse di Alice Munro è da sempre rivolto sia al tessuto della normalità sia al colpo di forbici che lo taglia di netto. In questi racconti continua a vedere e registrare la quotidianità terrestre. Ma sembra guardare oltre. Le vite umane amorosamente raccontate vanno e vengono a lampi, interrotte dal disastro. Sono storie di morti violente, di nascite altrettanto violente e di un solo, terrorizzante, commovente aborto descritto con precisione". Un'autrice che possiede la sovrumana capacità di squarciare con la scrittura l'apparenza delle vite ordinarie, rivelandone i risvolti straordinari e oscuri.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788806175153

DIMENSIONE: 9,39 MB

Scarica l'e-book Il sogno di mia madre in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Il sogno di mia madre | Alice Munro | RecensioneGraphoMania

D'altra parte, sul versante psicologico, il sogno può anche essere la rappresentazione di un tuo stato d'animo, di qualcosa che ti concerne nel profondo, di una tua paura, dunque l'interpretazione può spostarsi su di te.. In questa direzione, il sogno della mamma morta può significare il grado di elaborazione della perdita che magari fatichi ad accettare e che reputi assurda.

Amazon.it: Il sogno di mia madre - Munro, Alice - Libri

SOGNARE LA MAMMA. SOGNARE I DEFUNTI. Mia madre mi è apparsa in sogno dopo tre mesi dalla sua dipartita avvenuta circa 10 anni fa. E' morta all'età di 80 anni, dopo una vita piena di sacrifici e dolori, tra cui il dolore per la prematura scomparsa di uno dei suoi figli di 33 anni, che le ha spezzato il cuore e di cui racconto il sogno che mi ha anticipato la sua morte che troverete su ...