Archeologia delle province romane

Listadelpopolo.it Archeologia delle province romane Image
DESCRIZIONE
Le province dell'antica Roma rappresentano un territorio vastissimo e solo in apparenza omogeneo: un mondo dalle caratteristiche architettoniche, economiche e urbanistiche pressoché uniformi, innestato però su civiltà profondamente diverse. Con questo libro l'autore affronta in maniera sistematica la materia realizzando uno studio esaustivo sull'argomento. Dal Vallo di Adriano fino all'Africa settentrionale, dalla penisola iberica ai deserti d'Oriente, vengono così studiate fortificazioni e strade, templi e case, fori e mercati, mura e acquedotti.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788843016020

DIMENSIONE: 3,75 MB

Scarica l'e-book Archeologia delle province romane in formato pdf. L'autore del libro è Sergio Rinaldi Tufi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Archeologia delle province romane - Sergio Rinaldi Tufi ...

Scopri Archeologia delle province romane di Rinaldi Tufi, Sergio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

ARCHEOLOGIA DELLE PROVINCE ROMANE [FT0009] - Unive

Le lezioni avranno come tema i monumenti funerari rinvenuti nelle province romane d'Oriente e d'Occidente dell'impero. Attraverso le loro tipologie si evidenzieranno le scelte operate nei vari periodi da determinate categorie della società romana per esibire il proprio status.