Pronto soccorso per cane e gatto

Listadelpopolo.it Pronto soccorso per cane e gatto Image
DESCRIZIONE
Gli animali domestici sono membri a tutti gli effetti della nostra famiglia. Eppure, quando entrano a casa per la prima volta, e dobbiamo decidere se sterilizzarli oppure scopriamo che aspettano una cucciolata, o hanno un incidente... Sappiamo valutare subito la situazione e agire di conseguenza? L'autrice ci spiega come preparare il nostro ambiente familiare "a prova di animale"; quando programmare le visite dal veterinario; come fare una prima diagnosi e prestare le prime cure indispensabili, in caso di convulsioni, fratture, piccole lesioni, intossicazioni ecc. Con tanti esempi presi dalla vita professionale e privata dell'autrice. Con un capitolo finale di domande e risposte che soddisfano ogni curiosità: dalla convivenza tra animali di diverse specie alla paura dei fuochi d'artificio; dai traslochi ai colpi di calore in estate; dall'alimentazione e dal ritrovamento di animali feriti ai principali parassiti da tenere sotto controllo. Uno strumento per chi vive con un cane e/o un gatto: informazioni dettagliate, spiegazioni applicate a situazioni concrete, per essere preparati: saper prestare le prime cure è decisivo, prima di correre dal veterinario!

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788871068022

DIMENSIONE: 5,78 MB

Abbiamo conservato per te il libro Pronto soccorso per cane e gatto dell'autore Michela Pettorali in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Pronto soccorso per gatti - Tiendanimal

Pronto soccorso animali: cosa sapere e cosa fare in caso di emergenza Emergenza cani e gatti, come risolvere (Foto Pixabay) Vomito e diarrea. Gli episodi di vomito o diarrea sono tra le emergenze veterinarie più comuni tra cani, gatti e non solo: solitamente, a causare questi disturbi sono parassiti intestinali o alimenti che il pet non avrebbe dovuto ingerire.

Pronto Soccorso per Cane e Gatto — Libro di Michela Pettorali

Certe nozioni di pronto soccorso possono rivelarsi utili anche nei confronti dei poveri cani e gatti randagi che giornalmente sono vittime di incidenti e che chiunque ami realmente gli animali non può non sentire l'impulso di aiutare. Spesso l'intervento tempestivo può salvare la vita a queste bestiole.