Cartoline dalla terra di nessuno

Listadelpopolo.it Cartoline dalla terra di nessuno Image
DESCRIZIONE
Vincitore del Premio Andersen 2001, miglior libro oltre i 12 anni Scelto da IBS per la Libreria ideale perché offre una visione del mondo aperta e libera dai pregiudizi, in cui le tematiche più scomode non sono problemi da risolvere ma spunti di riflessione. «L'amore non si misura. Non è che ne abbiamo ciascuno una scorta limitata da dare a una sola persona per volta. O che abbiamo un particolare tipo di amore destinato a una sola persona in tutta la vita. È ridicolo anche solo pensarlo.» Può il caso mutare il corso della nostra esistenza? Jacob, diciassettenne inglese, parte per Amsterdam al posto della nonna, bloccata a casa da una gamba rotta. Scopo del viaggio: partecipare alla commemorazione della battaglia di Arnhem, combattuta dal nonno cinquant'anni prima. Ma la cerimonia diventa il pretesto per la scoperta di una nuova vita, che affonda le sue radici in un passato sconosciuto. In una Amsterdam divisa fra tradizioni senza tempo e modernità, Jacob scoprirà che cosa significa amare. In ogni senso.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788817073684

DIMENSIONE: 9,27 MB

Leggi il libro Cartoline dalla terra di nessuno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Aidan Chambers!

Cartoline dalla terra di nessuno - Cineteca di Bologna

Cartoline dalla terra di nessuno. Aidan Chambers Scarica l'estratto di lettura . Può il caso mutare il corso della nostra esistenza? Jacob, diciassettenne inglese, parte per Amsterdam al posto della nonna, bloccata a casa da una gamba rotta.

Cartoline dalla terra di nessuno - Rizzoli Libri

Una battaglia lontana nel tempo. Un filo invisibile che attraversa la Storia. Un viaggio alla scoperta di tutti i volti dell'amore. Può il caso mutare il corso della nostra esistenza? Jacob, diciassettenne inglese, parte per Amsterdam al posto della nonna, bloccata a casa da una gamba rotta. Scopo del viaggio: partecipare alla commemorazione della battaglia di Arnhem, combattuta dal nonno ...