Giornalismo e comunicazione dello sport

Listadelpopolo.it Giornalismo e comunicazione dello sport Image
DESCRIZIONE
Il giornalismo è profondamente cambiato. Già radio e televisione, ottanta e sessanta anni fa, avevano modificato sensibilmente il modo di fare informazione e non solo sotto il profilo delle tecnologie utilizzabili. L'avvento di internet e la conseguente globalizzazione della comunicazione con il superamento delle barriere di tempo e di spazio - che continuano a caratterizzare i tre mezzi tradizionali - con la possibilità di informare in tempo reale, oltre ad accentuarne la crisi, ha determinato la nascita di una diversa professionalità modificando ruolo, funzione e specificità del giornalista che resta comunque il testimone più attento e insostituibile degli eventi che scandiscono la nostra vita. Ma ne ha aumentato, per le caratteristiche dei nuovi media, le responsabilità, richiedendo quindi un grado di cultura ancora più elevato, aggiornamento continuo, studio costante, attenta partecipazione nella percezione dell'eccezionale capacità penetrativa che il web consente.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788865078907

DIMENSIONE: 7,94 MB

Scarica l'e-book Giornalismo e comunicazione dello sport in formato pdf. L'autore del libro è Mario Arceri. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Centrostudi giornalismo e comunicazione - Home

GIORNALISMO SPORT: tutti i Libri su GIORNALISMO SPORT in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di GIORNALISMO SPORT che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Giornalismo e comunicazione dello sport | Mario Arceri ...

Il percorso formativo del Master di primo livello in Marketing e Comunicazione dello Sport studia, analizza e forma i partecipanti sulla comunicazione e il marketing dello sport. Sviluppa, inoltre, i profili professionali adatti per essere inseriti nel mercato dello sport e delle aziende che operano nel settore.