Su anima e terra. Il valore psichico del luogo

Listadelpopolo.it Su anima e terra. Il valore psichico del luogo Image
DESCRIZIONE
Il volume è dedicato agli emigranti per forza o per scelta, agli psicoterapeuti e ai professionisti della cura e dell'educazione in generale. Ma anche agli architetti e urbanisti, agli amministratori e ai politici che hanno a cuore il benessere delle loro comunità. Potrà essere utile a chiunque abbia fatto l'esperienza di lasciare il proprio ambiente e i luoghi familiari per inoltrarsi in uno spazio nuovo e sconosciuto. A chi percepisca la sacralità di certi luoghi, la loro armonia e disarmonia, e si ponga domande sulle esperienze estetiche e contemplative. A quanti, infine, considerino la relazione con l'ambiente esterno meritevole di maggiore attenzione e consapevolezza psicologica.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788874871469

DIMENSIONE: 1,31 MB

Scarica l'e-book Su anima e terra. Il valore psichico del luogo in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Libro Su anima e terra - E. Liotta - Edizioni Ma.Gi ...

Su anima e terra : il valore psichico del luogo / Elena Liotta ; con i contributi di Elena Angelini ... [et al.]. Roma : Edizioni scientifiche Magi, 2005 Monografie

Su anima e terra

Il dramma dell'esistenza negata in manicomio: Terra Santa di Alda Merini Tra le varie forme di disabilità quella derivata dalle patologie psichiatriche, ha caratteristiche peculiari e, forse più di altre, si collega al concetto di handicap, inteso come svantaggio sociale. In effetti il malato di mente subisce lo stigma, un sentimento misto di pietà, vergogna…