L' Italia e i suoi invasori

Listadelpopolo.it L' Italia e i suoi invasori Image
DESCRIZIONE
"Un grande storico, noto nel mondo degli studiosi come uno dei maggiori eruditi di storia medievale, ha pubblicato un libro di divulgazione, eccezionale per qualità e interesse. Un libro non solo leggibile ma attraente, che al tempo stesso informa e induce a riflettere." (Jacques Le Goff). Da Odoacre agli Alleati, la storia di un paese da sempre terra di conquista e di incontro fra culture, ma anche dotato di un'identità profonda e sostanziale, acquisita e maturata nel corso dei secoli. Girolamo Arnaldi è stato archivista di Stato e membro della Scuola nazionale di studi medievali e ha insegnato Storia medievale nelle Università di Bologna e di Roma La Sapienza.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788842072935

DIMENSIONE: 9,49 MB

Leggi il libro L' Italia e i suoi invasori PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

L'Italia e i suoi invasori e-book, Girolamo Arnaldi ...

Con il termine invasori, usato in modo estensivo e per un arco cronologico che va dalla fine del mondo antico alla formazione dello Stato nazionale, questo libro fa riferimento a esperienze e vicende molto diverse che si sono svolte nella nostra penisola.

L'Italia e i suoi invasori - ARNALDI, Girolamo - Bari ...

L' Italia e i suoi invasori è un libro di Girolamo Arnaldi pubblicato da Laterza nella collana Economica Laterza: acquista su IBS a 10.45€!