Il gatto che camminava da solo

Listadelpopolo.it Il gatto che camminava da solo Image
DESCRIZIONE
Perché il Dromedario ha la gobba? E l'Elefante, perché ha la proboscide? Per soddisfare la curiosità di Josephine, la figlia maggiore, Rudyard Kipling scrisse e illustrò queste favole: apprendiamo così anche noi, insieme a lei, come siano venute le macchie al Leopardo, e facciamo conoscenza con il misterioso, enigmatico Gatto che cammina da solo. In queste pagine, introdotte da Alberto Mattioli, prende vita un mondo fantastico, popolato di animali parlanti: un mondo che, «con un retrogusto surreale alla Lewis Carroll», promette di divertire, oltre ai bambini, anche la sterminata popolazione di quanti venerano i felini di ogni taglia. Prefazione di Alberto Mattioli.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788811689577

DIMENSIONE: 10,18 MB

Scarica l'e-book Il gatto che camminava da solo in formato pdf. L'autore del libro è Rudyard Kipling. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Roo, il gattino senza le zampe anteriori che ha imparato a ...

Perché il Dromedario ha la gobba? E l'Elefante, perché ha la proboscide? Per soddisfare la curiosità di Josephine, la figlia maggiore, Rudyard Kipling scrisse e illustrò queste favole: apprendiamo così anche noi, insieme a lei, come siano venute le macchie al Leopardo, e facciamo conoscenza con il misterioso, enigmatico Gatto che cammina da solo.

Il gatto che camminava da solo - Bookrepublic

Il gatto con gli stivali è solo uno dei tanti mici protagonisti di fiabe e racconti famosi. L'astuzia, la curiosità, il coraggio e, a volte, anche la ferocia, tutte caratteristiche tipiche dei gatti, li rendono perfetti per vicende di fantasia che, molto spesso, hanno soprattutto lo scopo di evidenziare pregi e difetti della natura umana.