La misura del tempo. Atti del 3° Convegno internazionale di archeoastronomia in Sardegna

Listadelpopolo.it La misura del tempo. Atti del 3° Convegno internazionale di archeoastronomia in Sardegna Image
DESCRIZIONE
Il volume ospita gli atti del XIII convegno annuale SIA, svolto a Sassari nel 2013, in gemellaggio con la terza edizione del convegno "La misura del tempo\

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788889502785

DIMENSIONE: 6,71 MB

Leggi il libro La misura del tempo. Atti del 3° Convegno internazionale di archeoastronomia in Sardegna PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Elio Antonello,Riccardo Cicilloni!

Archeologia Nuragica

Per i Maya, tutte le cifre che componevano una data erano in numero finito, compresi i baktun che andavano da 1 a 13. Dunque, il calendario maya aveva un numero finito di date possibili: la misura del tempo aveva natura ricorsiva (preferisco "ricorsivo" a "ciclico", perché ovviamente è la data che si ripeteva).

La misura del tempo. 5° Convegno - Circolo Aristeo ...

Dopo un anno di pausa, ritorna a Sassari La misura del tempo, il Convegno internazionale di archeoastronomia in Sardegna, giunto ormai alla sua quinta edizione. L'appuntamento, promosso e organizzato dalla Società astronomica turritana e dal Circolo culturale Aristeo si terrà il 16 dicembre al Polo Naturalistico dell'Università di Sassari, in via Piandanna, a partire dalle 10.30.