Lavoro e religione. Per chi e perché lavoriamo?

Listadelpopolo.it Lavoro e religione. Per chi e perché lavoriamo? Image
DESCRIZIONE
La questione del lavoro occupa oggi un posto considerevole, se non centrale, nelle preoccupazione di molti governi e popolazioni del mondo. Tanto che, in molti paesi, il lavoro non è considerato solo un mezzo di sostentamento ma un diritto: un diritto che garantisce la dignità della persona. Questo vale, per esempio, per il nostro paese, dove il primo articolo della Costituzione sancisce che il lavoro è il fondamento della nostra democrazia e della nostra Repubblica. Tale riconoscimento non dovrebbe affatto stupirci, se solo pensiamo che dagli albori della modernità fino a oggi, dagli economisti liberali ai movimenti operai, da Marx a Ernst Jünger, il lavoro è visto come il perno della nostra civiltà, e gli si assegna una centralità che rasenta spesso la sacralizzazione. La riflessione sul lavoro ha un posto importante anche nella produzione di Jacques Ellul, sociologo e teologo francese, noto soprattutto come studioso e critico della società tecnica. Si tratta - come si può evincere dagli scritti raccolti in questo volume - di una critica assai radicale dell'ideologia del lavoro che sta alla base della nostra società. Ellul porta avanti la sua riflessione su due piani: storico-sociologico e teologico.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788889746257

DIMENSIONE: 7,27 MB

Abbiamo conservato per te il libro Lavoro e religione. Per chi e perché lavoriamo? dell'autore Jacques Ellul in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lavoro e religione. Per chi e perché lavoriamo? - Jacques ...

Saper ascoltare e comunicare in modo chiaro sono caratteristiche imprescindibili per lavorare in questo settore. Solo ascoltando attentamente candidati e aziende, infatti, si è in grado di comprenderne effettivamente le esigenze e trovare il giusto match tra chi cerca e chi offre il lavoro.

Lavoro e religione, per chi e perché lavoriamo? 17 giugno ...

Lavoro e religione. Per chi e perché lavoriamo?: Amazon.es: Jacques Ellul: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido principal. Prueba Prime Hola, Identifícate Cuenta y listas Identifícate Cuenta y listas Pedidos Suscríbete a Prime Cesta. Todos ...