Corpo e mente in psicomotricità. Pensare l'azione in educazione e terapia

Listadelpopolo.it Corpo e mente in psicomotricità. Pensare l'azione in educazione e terapia Image
DESCRIZIONE
Dopo anni di dibattiti e confronti, la psicomotricità è entrata nel novero delle professioni sanitarie riconosciute, con un proprio corso di laurea: "Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva". Sulla base di questa importante evoluzione nasce questa nuova collana, dedicata agli strumenti che i terapisti utilizzano nella pratica psicomotoria. Il primo volume, di carattere introduttivo rispetto alla materia, propone una riflessione sui temi e sulle teorie alla base della psicomotricità sia in ambito educativo che terapeutico. Prende in considerazione la relazione tra la psicomotricità e i principali cardini su cui si basa la pratica psicomotoria: corpo, intersoggettività, azione, osservazione e narrazione.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788861377776

DIMENSIONE: 5,85 MB

Abbiamo conservato per te il libro Corpo e mente in psicomotricità. Pensare l'azione in educazione e terapia dell'autore Eraldo Berti,Fabio Comunello in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

COS'E' LA PSICOMOTRICITA' - Kaleidos Viareggio

Il corpo in psicomotricità è inteso, dunque, come soggetto di azione e di relazione con il mondo e, per questo, ... La stretta relazione fra corpo e mente, valida soprattutto nel bambino, ... lo sviluppo del soggetto nella sua totalità e interdipendenza fra agire, pensare, comunicare, sentire, percepire.

Laboratori ed attività seminariali 3 | Università degli ...

Scopri Corpo e mente in psicomotricità. Pensare l'azione in educazione e terapia di Berti, Eraldo, Comunello, Fabio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.